Studio

Organizza il tuo futuro semplificando il presente

 
Studio è lo strumento gestionale di controllo per Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro che si basa sui capisaldi di uno Studio Professionale: amministrazione, organizzazione e controllo di gestione integrandosi perfettamente con le soluzioni PROFIS e JOB.
 
La gestione del tuo Studio non è mai stata così completa.
 
Disponibile anche in cloud.
 
STUDIO è il gestionale che si rivolge agli Studi Professionali di qualsiasi dimensione che intendono:
- automatizzare il processo di fatturazione
- organizzare e monitorare i carichi di lavoro
- aumentare la produttività interna
- effettuare un controllo di gestione
 
Amministrazione dello Studio
La valorizzazione dei servizi avviene usando tariffe specifiche di studio o i tariffari professionali e si basa sull'acquisizione automatica dei parametri quantitativi o economici (ad esempio il numero dei documenti registrati o il numero di cedolini elaborati), derivati automaticamente da PROFIS e JOB, o sui dati rilevati a consuntivo dai rapportini giornalieri.
Con STUDIO è possibile generare preventivi e attraverso la gestione dei mandati il professionista può definire con apposito contratto i servizi erogati, stabilendo per ciascun cliente le condizioni economiche e amministrative.
STUDIO  supporta il processo di fatturazione: dalla valorizzazione delle prestazioni all'emissione del documento (avviso di parcella, fattura o nota di credito).
 
Organizzazione dello Studio
Con STUDIO è possibile gestire in modo completo e preciso il processo di pianificazione ed erogazione dei servizi.
Con Studio puoi controllare puntualmente le pratiche gestite per i clienti , organizzare e monitorare i carichi di lavoro e pianificare le attività dei collaboratori. Inoltre puoi gestire i calendari in modalità sincronizzata con Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e Google Calendar anche nella versione mobile.
 
Controllo di Gestione
STUDIO consente di rilevare i ricavi e i costi in un sistema di contabilità analitica, perfettamente integrato con il sistema di contabilità generale, al fine di supportare il professionista nell'analisi dei dati sotto il profilo economico e nello sviluppo di un efficiente controllo di gestione.
Il risultato è un conto economico analitico organizzato per voci e per centri di analisi, completo di scostamenti assoluti e percentuali, che permette di valutare il contributo dato da ciascun centro al risultato economico dello studio.
 

Scheda Tecnica